Torta Kinder Pinguì
2016-03-09- Dosi per: 10 persone
- Preparazione: 10m
- Cottura: 15m
Un po di storia..
La Torta Kinder Pinguì è il dolce più amato da tutti! Una merenda gustosa molto richiesta, da grandi e piccini. Questa ha una preparazione semplice e veloce ed il suo aspetto si rifà al famoso snack al cioccolato.
Ingredienti
- 3 uova
- 125 g di farina
- 150 ml di panna per dolci
- 50 gr di cacao
- 1 bustina di lievito
- 130 gr di zucchero
- Per la crema:
- 260 gr di mascarpone
- 3 cucchiai abbondanti di zucchero
- 130 ml di panna
- Per la copertura:
- 200 gr di cioccolato fondente
- 140 di panna o latte
- una noce di burro
Preparazione
Step 1
Iniziate a sbattere le uova in una ciotola e con l'aiuto di una frusta. Man mano aggiungete lo zucchero e la panna. A parte unite la farina con il cacao ed il lievito. A questo punto uniteli e mescolate fino ad ottenere un impasto liscio omogeneo.
Step 2
Nel frattempo preparate una teglia bassa (tipo quello del forno), rivestendola con della carta forno (consiglio di modellare la carta forno stropicciandola e poi stendendola, in questo modo non si arrotolerà). A questo punto versate il composto nella teglia e livellatelo in modo uniforme. Infornate a 180° per circa 20'.
Step 3
Nel frattempo preparate la crema: mescolando il mascarpone con 3 cucchiai di zucchero. A parte montate a neve la panna ed incorporatela al mascarpone. Appena il pan di spagna sarà pronto toglietelo dal forno, lasciatelo raffreddare e poi tagliatelo in due parte uguali.
Step 4
Stendete la crema su una delle due metà (se gradite potete mettere dei frutti di bosco o gocce di cioccolato all'interno e fare un altro strato di crema e richiudere), richiudetela con l'altra metà. Per la copertura fate sciogliere il cioccolato con la panna (o latte) a bagnomaria e versatela sulla torta. Potete anche decorarla a vostro piacere o con del semplice zucchero a velo.