Tagliata di manzo con rucola e funghi
2016-05-16- Dosi per: 6 persone
- Preparazione: 30m
- Cottura: 15m
Un po di storia..
La Tagliata di manzo con rucola e funghi è un secondo piatto di facile preparazione, inoltre, è molto gustoso. In questo piatto è molto importante avere il giusto taglio di carne altrimenti la vostra pietanza sembrerà una suola di scarpaaaa…!!
Ingredienti
- 600 gr di Filetto di manzo
- 100 gr di funghi
- 100 gr di grana
- 1/2 limone
- Olio evo q.b.
- 100 gr di rucola
Preparazione
Step 1
Iniziate a salare e pepare il filetto, che passerete sulla griglia (va bene anche la bistecchiera) già calda e, lascerete che il filetto prenda colore da tutti i lati uniformemente. Dopodiché lasciatelo riposare per almeno 10'. Nel frattempo lavate la rucola e lasciatela da parte; fate lo stesso con i funghi che, in seguito, taglierete a fettine.
Step 2
A questo punto, dopo che la carne avrà riposato, disponetela su un tagliere e scaloppatela. Infine disponetela su di una teglia e lasciatela gratinare a 180° per circa 10' Passati i 10' toglietela dal forno, disponetela in un piatto da portata e cospargetela di rucola, funghi(a scelta tra champignon e porcini), precedentemente lavati e tagliati a fettine, le scaglie di grana.
Step 3
Condite il tutto con olio, il succo di limone, un pizzico di sale e pepe (se gradite potete mettere una spruzzata di prezzemolo tritato o della glassa di balsamico). Buon Appetito...!!