Pasta con Pollo Funghi e Spinaci
2015-04-28- Dosi per: 4 persone
- Preparazione: 30m
- Cottura: 15m
Un po di storia…
Oggi come primo vi suggeriamo la Pasta con Pollo Funghi e Spinaci, un piatto che vi darà modo di esprimere liberamente la vostra fantasia culinaria. Sarà un primo di pasta che vi sorprenderà per l’originale abbinamento dei funghi con gli spinaci. Quest’ultimo ortaggio, originario del Nepal, soltanto nell’Ottocento si cominciò a consumare largamente in cucina.
Ingredienti
- 350 g di Pasta
- 150 g di Petto di pollo
- 250 g Funghi misti
- 250 g Spinaci
- 250 g Polpa di pomodoro
- 1 rametto di rosmarino
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale e pepe q.b.
Preparazione
Step 1
Mondate gli spinaci, lavateli e sbollentateli in acqua salata per pochi minuti. Appena pronti metteteli in uno scolapasta a sgocciolare. Successivamente strizzateli e metteteli da parte.
Step 2
Nel frattempo pulite, lavate e tagliate a fettine i funghi. Riducete il petto di pollo a cubetti o striscioline. In una casseruola versate un po d'olio evo e fate rosolare il pollo per cinque minuti circa.
Step 3
Successivamente unite i funghi e continuate a rosolare per altri tre minuti circa. Aggiungete la polpa di pomodoro, aromatizzate con il rosmarino, salate e pepate.
Step 4
Coprite e lasciate Cuocere per altri dieci minuti. A questo punto unite gli spinaci sbollentati, mescolate e lasciate insaporire sul fuoco per qualche minuto.
Step 5
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela ed amalgamate insieme al condimento preparato, disponetela nel piatto da portata e irrorate la pietanza con un filo di olio.