Mascarpone alle fragole
2015-12-06- Dosi per: 10 persone
- Preparazione: 30m
- Cottura: 8m
Un po di storia..
Mascarpone alle fragole è un dolce al cucchiaio, fresco e delicato. L’abbinamento del mascarpone alle fragole è perfetto e l’aroma degli amaretti ne conferisce il giusto rapporto tra dolce ed aromatico.
Ingredienti
- 400 gr. di preparato per croccante
- 200 gr. di preparato per Tiramisù ( in polvere)
- 500 gr. di panna fresca
- 500 gr. di latte
- 300 gr. di fragole
- 60 gr. di amaretti, zucchero
Preparazione
Step 1
Con l'aiuto di una frusta stemperare a mano il preparato in polvere per Tiramisù con il latte e la panna, quindi trasferire in frigo la crema ottenuta e farla riposare per 30 minuti.
Step 2
Nel frattempo, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, preparare le cialde di croccante e posizionarle su di una placca foderata di carta forno, in modo da ottenere dei dischi ben distanziati tra di loro.
Step 3
Cuocere le cialde in forno preriscaldato a 180° per circa 8 minuti, poi Sfornarle, lasciarle riposare per una trentina di secondi e infine farle aderire alla superficie di una coppetta in modo da conferire loro la forma di un cestino.
Step 4
Intanto tagliare a spicchi le fragole e, in una ciotola, condirle con un poco di zucchero. A questo punto mettere al centro di ciascun piatto il cestino di croccante e riempirlo con la crema di Tiramisù.
Step 5
Completare con le fragole a spicchi e una spolverata di amaretti tritati. Buona degustazione!