Arrosto con patate al salto
2016-12-05- Dosi per: 5 persone
- Preparazione: 30m
- Cottura: 60m
Un po di storia..
Arrosto ripieno con patate al salto è secondo piatto molto gustoso e completo, che richiede un po di tempo per la preparazione ma non è difficile da preparare e, lascerà i vostri ospiti senza parole ma soprattutto soddisfatti….!!
Ingredienti
- 800 gr. di Noce di vitello
- 700 gr. di patate
- 1 bicchiere di vino rosso
- 100 gr. di cipolla
- 60 gr. di burro
- 1 rametto di rosmarino
- olio evo q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Step 1
Iniziate salando e pepando la noce di vitello e mettetela da parte a riposare per circa 10 min. Successivamente, in una pentola fate rosolare con olio evo la noce di vitello, girandola spesso.
Step 2
A questo punto bagnate col vino rosso, aromatizzate con il rosmarino e continuate la cottura in forno a 180° per circa 40 min. A parte mettete una pentola con acqua e portate a bollore.
Step 3
Nel frattempo, lavate bene le patate e fatele bollire nell'acqua salata per circa 20 min. Scolatele e sbucciatele, infine, tagliatele a fette spesse; fatele rosolare in una padella con una noce di burro a fuoco vivace girandole una sola volta.
Step 4
A parte, tagliata a fettine la cipolla fatela stufare in un tegame con la noce di burro rimasto. A questo punto unite le patate alla cipolla, aggiustate di sale e pepe e lasciate insaporire sul fuoco per qualche minuto. Disponete su di un piatto da portata e servite. Buon appetito!