Lavora con noi

0 Comments | marzo 5, 2015

Lavoro stagionale 2014-2015, part time, nel turismo estivo e invernale, compagnie aeree, ristorazione, all’estero…

Un lavoro stagionale può essere una bella opportunità soprattutto per i ragazzi e le ragazze che vogliono vivere un’esperienza lavorativa senza rinunciare ai loro programmi di studio. Un lavoro stagionale è anche l’occasione per iniziare a guadagnare qualcosa e sentirsi autonomi. Se poi il lavoro stagionale è all’estero esso diviene anche l’opportunità per avvicinarsi all’esperienza di un distacco dal proprio paese: e questa deve essere vista appunto come un’opportunità di arricchimento, come un’occasione per affrontare nuove culture e nuovi mercati del lavoro. Seppure limitata nel tempo un’esperienza di lavoro stagionale è un arricchimento del proprio curriculum e un mattone che si va ad aggiungere alla costruzione del proprio futuro lavorativo e non. L’obiettivo del nostro sito è proprio quello di segnalarvi tutte le offerte nei vari settori, in Italia e all’estero, per darvi modo di trovare l’occasione più giusta per voi. Ovviamente le maggiori occasioni, quando si parla di lavoro stagionale, arrivano dall’industria turistica: villaggi, alberghi, ristoranti, impianti sportivi sono tutte strutture che, durante la stagione invernale e quella estiva, hanno spesso bisogno di incrementare il personale per organizzare al meglio il picco di presenze di clientela. E la cosa migliore per trovare lavoro in queste strutture è cercarlo con anticipo perché nel turismo ci si prepara mesi prima. Noi siamo qui apposta.

Un villaggio turistico non è solo un luogo di vacanza. Molte sono le figure professionali necessarie per il suo funzionamento

Abbiamo voluto dedicare una sezione specifica al lavoro stagionale nei villaggi turistici perché, in questo settore, ci sono centinaia e centinaia di offerte. E non è difficile capire perché: un villaggio turistico è come una piccola città in cui gli ospiti devono poter trovare tutto ciò di cui possono aver bisogno. E per raggiungere questo obiettivo i villaggi turistici si avvalgono di figure professionali diverse: animatori, cuochi, camerieri ma anche musicisti, artisti e istruttori di varie discipline sportive. Senza contare a tutte quelle persone che si devono occupare della manutenzione delle varie parti del villaggio o lavorare nei negozi presenti all’interno del villaggio stesso. Le persone sono abituate a vedere i villaggi turistici come luoghi di vacanza e divertimento ma, dietro il loro funzionamento, c’è tanto lavoro e tanta professionalità. Una bella occasione per lavorare nelle più spettacolari località turistiche italiane e estere, soprattutto in paesi come Cuba, Messico, Santo Domingo, Maldive e Seychelles.

Ci puoi contattare direttamente  cliccando sul seguente link “Contattaci” oppure inviaci il tuo curriculum alla seguente email “crazychefinfo@gmail.com” e sarai contattato da uno dei nostri collaboratori.