Fiera di San Giuseppe Cosenza

Da : | 0 Commenti | Pubblicato il : 18 aprile, 2015 | Categoria : Sagre ed Eventi

Fiera di San Giuseppe - Crazy Chef

Signore e signori, ritorna a Cosenza la Fiera di San Giuseppe. Una kermesse di memoria storica che affonda le sue radici nel Medioevocon quella che era la Fiera della Maddalena. Allora come oggi un appuntamento certamente commerciale ma allora più di oggi un evento atteso e noto in tutto il sud della Penisola per l’abbondanza di mercanzie che venivano scambiate.

In tempi moderni la Fiera resta evento culturale e di colore, rallegrando viale parco cittadino e attrattiva per i diversi appuntamenti in programma, dal concerto di Ron di stasera, a quello degli Onda Kalabra di domani sera. Sabato, in piazza Mazzini, invece, c’è Fauso Leali e domenica pomeriggio le selezioni di “X Factor”, realizzate, proprio in concomitanza con la fiera, grazie all’impegno dell’Associazione “Cosenza Turismo” e dell’Assessorato agli eventi e al marketing territoriale del Comune.

Nonostante gli eventi di intrattenimento, però, la Fiera di San Giuseppe di anno in anno acquista sempre di più la caratteristica di evento multiculturale e multireligioso.

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *