Come inserire una ricetta

0 Comments | marzo 5, 2015

Innanzi tutto, per poter inserire una nuova ricetta su Crazy Chef è necessario essere registrati al sito.

Per inserire le ricette non dovrete far altro che:

  1. Cliccate su Accedi in basso sulla destra, nella nuova finestra che si apre cliccate su Registrati, inserite un vostro Nome Utente e la vostra Email, dopo un po’ di tempo (da alcuni minuti ad alcune ore, a seconda del carico del server) riceverete una email con i vostri dati d’accesso;
  2. Appena ricevete la email cliccate sul link che vi è arrivato insieme ai vostri dati, e inserite Nome Utente e Password;
  3. Entrati nella bacheca di Crazy Chef andate nella voce Ricette che si trova a sinistra;
  4. Nella pagina che si apre cliccate sulla voce Aggiungi Nuova che si trova in alto a sinistra;
  5. Nella pagina che si apre inserite il Titolo e la Descrizione della vostra ricetta, poi scendete sotto e andate nel campo Informazione sulla Ricetta e seguite le linee guida per inserire Immagini, Ingredienti e Passaggi per la preparazione.
  6. Sulla vostra destra dovete inserire i Tag che riguardano la ricetta (ad es. gli ingredienti principali), assegnare questa ricetta ad una Categoria, il Tipo di Cucina, il grado di Difficoltà e infine un’immagine principale della Ricetta.

Potete inserire GRATUITAMENTE tutte le ricette che volete, (non ci sono limiti), ricordate che tutte le ricette dovranno essere approvate dall’amministratore, che ha la facoltà di cancellare/modificare a suo insindacabile giudizio.

Per qualsiasi problema o dubbio non esitate a contattarci.